Al dolce ci penso io

LA nostra Storia

La nostra attività nasce dall'esigenza di creare un piccolo laboratorio dove poter esprimere la grande passione per la pasticceria.
L’idea è di Monica, la proprietaria, che dopo anni di formazione e varie esperienze in numerose attività locali, finalmente nel marzo 2020 dà vita al suo sogno. Troppa era la voglia di creare un ambiente piacevole e collaborativo ed è per questo che dal febbraio 2022 abbiamo iniziato diverse collaborazioni per una costante evoluzione, con tanta voglia di espressione e desiderio di rendere il laboratorio un luogo di collaborazione, confronto ed amicizia. Il nostro segreto è quello di produrre dolci che parlino di noi e della nostra passione perchè siamo convinte che il risultato migliore si ottenga quando si segue quello che ti richiede il cuore.

Monica

Sono Monica, classe 1988. Tante sono state le professioni svolte prima di imbattermi, per puro caso, nella pasticceria. In un periodo di stallo, cercando la mia strada, iniziai a preparare i primi muffin, le prime crostate, le prime torte e...piacevano!! I primi assaggiatori ingaggiati furono la mia famiglia, il fidanzato dell'epoca e gli amici. Tutti, fin da subito, mi spronarono a studiare e formarmi al fine di trasformare la mia passione in una redditizia attività. Molti sono stati gli ostacoli ma la voglia di farcela era sempre più forte. Ho buttato tutta me stessa in questa splendida avventura ed ancora oggi, talvolta, provo stupore nel guardarmi alle spalle e realizzare che, anche se la strada è ancora lunga, cel’ho fatta!.

Valeria

Sono Valeria, classe 1994. Fin da bambina sono stata animata da una forte passione per la cucina, ereditata dalla mamma e dalla nonna Teresa. Ho frequentato la scuola alberghiera e dopo tanti anni di lavoro in ristoranti ed hotel ho capito che era la pasticceria a darmi le migliori soddisfazioni. Quando preparavo un dolce mi sentivo realizzata e grazie al sostegno dei miei genitori nel 2018 coronai il sogno di iscrivermi all’Alma (Scuola Internazionale di Cucina Italiana) per un corso di pasticceria. Nel 2019 frequentai l’accademia di Pasticceria di Luca Montersino e poi conobbi Monica con la quale da subito trovai grande sintonia. Insieme scopriamo ogni giorno quanto è potente la forza delle donne!

Galleria

Realizzato da EgStudio Agenzia Web